Benvenuto!
Qui potrai trovare aggiornamenti sulle attività del Comitato Genitori e notizie dal Pianeta Scuola di Trezzo sull'Adda

Archivi per la categoria ‘Iniziative di altre associazioni’

L’ASSOCIAZIONE ON OFF SI PRESENTA

header-sito-22

L’Associazione On Off onlus, con sede legale a Cornate d’Adda ma con gruppo operativo a Trezzo sull’Adda, organizza attività per aiutare persone che si trovano in condizioni di disagio. Domenica 23 marzo 2014 dalle ore 17 alle ore 20 presso Amigdala Theatre di Trezzo sull’Adda organizza un aperitivo per presentare i progetti che intende perseguire quest’anno. Uno di essi riguarda direttamente le scuole primarie di Trezzo sull’Adda.
L’associazione intende raccogliere materiale didattico per i bambini che, per le condizioni economiche delle loro famiglie, ne risultano sprovvisti. Le insegnanti hanno stimato che il numero dei bambini in difficoltà si aggiri intorno al centinaio.
Le modalità con cui verrà raccolto il materiale sono:
– acquisto di un KIT on line sul sito dell’associazione www.associazioneonoff.it
– acquisto con il ricavato di eventi musicali
– acquisto in cartoleria (l’associazione ha chiesto alle cartolerie trezzesi la possibilità di mettere in negozio uno scatolone con un manifesto di presentazione dove i clienti volenterosi possano mettere materiale acquistato in negozio che vogliono donare per il progetto)
– raccolta materiale nuovo, pulito ed in buono stato presso due punti di raccolta: Biblioteca e Centro giovani (Km33).

 

Visiona il volantino dell’evento di presentazione del progetto

 

Share

CONCORSO LETTERARIO E DI ARTI VISIVE ORGANIZZATO DA LUDUS IN FABULA

LUDUSINFABULA

L’associazione Ludus in Fabula di Trezzo sull’Adda organizza due concorsi aperti ai bambini ed ai ragazzi. Un concorso richiede la produzione di un testo, l’altra la realizzazione di prodotto di arti visive. Il tema da cui farsi ispirare è: “I Vampiri”.

I migliori elaborati comporranno un’ e-book, mentre le produzioni visive, oltre a diventare la copertina della pubblicazione verranno esposte in una mostra presso il Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda il 7 e l’8 giugno 2014.

L’iscrizione al concorso è gratuita ed avviene mediante invio del modulo specifico all’indirizzo: TORNEI@LUDUSINFABULA.COM.

Visiona il regolamento del concorso letterario ed il modulo di iscrizione.

Visiona il regolamento del concorso di arti visive ed il modulo di iscrizione.

Share

INCONTRO FORMATIVO A CORNATE D’ADDA SUL RUOLO DEI GENITORI

genitori

 

 

L’Associazione genitori In…Oltre di Cornate d’Adda organizza in collaborazione con la biblioteca civica un incontro formativo sul ruolo dei genitori nel percorso di crescita dei figli.
L’incontro si terra’ il 21 Marzo alle 20.45 presso la sala Gaber-Jannacci di Villa Sandroni a Colnago.  

Visiona il volantino dell’iniziativa

Share

Genitori in formazione: serate formative al Collegio S. Antonio

146-L43guide-autostima-bambino

Il Comitato Genitori del Collegio S. Antonio con il patrocinio del Comune di Busnago, organizza nel corso del mese di febbraio tre incontri formativi rivolti a tutti i genitori interessati dal titolo: “Motivazione ed Autostima- Non dire mai non ho nulla da perdere”. Gli incontri saranno tenuti dal Dott Gianni Caminiti, psicologo e si terranno ogni martedì alle ore 20.45 presso il Collegio S. Antonio di Busnago.

Guarda la locandina dell’iniziativa

Share

A Trezzo sull’Adda un’iniziativa per le famiglie

MOWGLI

 

Domenica 20 ottobre dalle ore 15.30 presso l’Auditorium della Scuola Primaria di Trezzo sull’Adda l’Associazione A.P.R.I.T.I. e l’Associazione Matilda Cresce organizzano un pomeriggio per promuovere l’inclusione sociale delle famiglie straniere nel contesto sociale della città.

Si può visionare qui il programma che prevede, tra l’altro, momenti ludici per bambini, la visione di un film ed uno spazio di presentazione delle due associazioni.

Share

Weekend di proposte per famiglie a Colnago

in oltre

L’Associazione Genitori In…Oltre nasce da un gruppo di genitori di Cornate d’Adda già attivi nel volontariato a favore delle istituzioni scolastiche per occuparsi di attività volte a migliorare la condizione giovanile e coadiuvare il ruolo dei genitori, educatori ed altri soggetti che si occupano dei ragazzi. Come ogni anno l’associazione organizza una festa nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013.

Per visualizzare il programma della festa cliccate qui.

Share

A Busnago serate formative sulle regole

conflitto-genitori-figli

 

Il Collegio S. Antonio di Busnago, con il patrocinio del Comune, organizza un ciclo di serate formative sul tema delle regole che saranno tenute dal dott. Gianni Caminiti. Il ciclo prenderà avvio mercoledì 8 maggio e proseguirà per i successivi due mercoledì. Gli incontri si terranno a partire dalle ore 20.45 presso il Collegio S. Antonio a Busnago in Via Manzoni, 13.

Puoi consultare qui il volantino dell’iniziativa.

Share

Scuola Genitori a Milano

milano_locandina_def

A gennaio parte a Milano “Fare squadra per educare i figli”, un percorso di orientamento per genitori promosso dal Centro Psico-Pedagogico per la Pace che tratterà tematiche specifiche dell’educazione, con esperti di grandissima professionalità.

La serata di apertura sarà, giovedì 17 gennaio, alle ore 20,45 Presso il centro congressi della Provincia di Milano in via Corridoni, 16 (Largo Augusto).

Scarica il programma

 

Share

Mettilingioco

mettilingioco

Segnaliamo un’interessante iniziativa di raccolta e recupero giochi usati e libri per bambini promossa dall’Associazione APRITI di Trezzo sull’Adda
Scarica il volantino

Share

Progetto Bullismo – Essere felici a scuola

È stato presentato ieri a Milano, il volume “Essere felici a scuola. 181 insegnanti contro il bullismo”.
Il libro illustra e descrive i risultati, le testimonianze e le istruzioni per replicare l’esperienza del progetto triennale “Prevenzione Bullismo – Formazione alle relazioni interpersonali per insegnanti” realizzato da Fondazione Sodalitas

Scarica il libro

 

Share
Insieme per educare
Informarsi e partecipare alla vita scolastica vuol dire contribuire consapevolmente alla formazione dei propri figli
Ricevi la newsletter del Comitato

Riceverai una mail con un link di conferma (in caso contrario verifica nella cartella SPAM)
Sendit Wordpress newsletter
Seguici su Facebook e promuovi il Comitato
Citazione

Tutti gli uomini per loro stessa natura desiderano imparare — Aristotele