Benvenuto!
Qui potrai trovare aggiornamenti sulle attività del Comitato Genitori e notizie dal Pianeta Scuola di Trezzo sull'Adda

Archivi per la categoria ‘Regione Lombardia’

Dote Scuola 2012

Dal 3 settembre ore 12 al 1 ottobre 2012 ore 17 sarà possibile inoltrare la domanda Dote Scuola 2012/13 componente “Merito”.
La Dote scuola – Componente “Merito” – è assegnata agli studenti, residenti in Lombardia, capaci e meritevoli ancorché privi di mezzi, che abbiano concluso, nell’anno scolastico 2011/2012, il terzo anno della scuola secondaria di 1° grado, nonché le classi della scuola secondaria superiore, presso un’istituzione scolastica statale o paritaria, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza, e che abbiano conseguito nell’arco del percorso scolastico una valutazione eccellente ed abbiano i requisiti di reddito previsti.
Per informazioni ed inoltro delle domande: www.istruzione.regione.lombardia.it .

Share

Piano di riorganizzazione della rete scolastica 2012-13

È stato approvato dalla Giunta regionale il piano regionale di dimensionamento della rete delle istituzioni scolastiche in Lombardia, riferito all’anno scolastico 2012 – 2013 (Delibera di Giunta n°3039 del 22 febbraio 2012).

Dal sito regionale si possono scaricare delibera ed elenco nuovi istituti scolastici.

Share
Insieme per educare
Informarsi e partecipare alla vita scolastica vuol dire contribuire consapevolmente alla formazione dei propri figli
Ricevi la newsletter del Comitato

Riceverai una mail con un link di conferma (in caso contrario verifica nella cartella SPAM)
Sendit Wordpress newsletter
Seguici su Facebook e promuovi il Comitato
Citazione

L’educazione, ha spiegato il Presidente Shirley M. Tilghman, non consiste tanto nell’acquisire specifiche conoscenze in questo o in quel campo del sapere, ma nell’imparare gli strumenti intellettuali necessari per distinguere la realtà dall’immaginazione, saper porre domande difficili, saper osservare e interpretare, elaborare ragionamenti coerenti, imparare ad ascoltare le idee degli altri senza rinunciare alle proprie.
 — M. Viroli