Benvenuto!
Qui potrai trovare aggiornamenti sulle attività del Comitato Genitori e notizie dal Pianeta Scuola di Trezzo sull'Adda

Home > Iniziative > Partecipazione commissioni

Partecipazione commissioni

Le commissioni sono contesti in cui docenti, delegati dal Collegio Docenti, e genitori, nominati nel Comitato Genitori, si incontrano su questioni specifiche attinenti alla vita scolastica per predisporre  proposte da approvare nel collegio docenti.

Le commissioni si incontrano peridicamente nel corso dell’anno scolastico.

Le commissioni presenti nel nostro Istituto Comprensivo sono:

  • Commissione POF (Piano dell’Offerta formativa) composta da insegnanti di tutti e tre gli ordini di scuola, 4 genitori, l’Assessore alla Cultura e la Responsabile del Settore cultura del Comune;
  • Commissione inserimento nuovi alunni composta da insegnanti di tutti e tre gli ordini di scuola e 2 genitori;

A partire dall’anno scolastico 2011/2012 si riunirà anche la Commissione Salute di cui faranno parte gli insegnanti ed i consulenti che hanno gestito nell’a.s. 2010/2011 la formazione sui temi della legalità, del maltrattamento e dell’abuso al fine di mantenere nell’Istituto un luogo in cui ci si possa confrontare sui segnali lanciati dai ragazzi rispetto  a questi temi e predisporre gli interventi più adeguati.

Esiste anche la Commissione mensa, coordinata dal Comune, di cui fanno parte insegnanti e, per autocandidatura, genitori.

 

Share
Insieme per educare
Informarsi e partecipare alla vita scolastica vuol dire contribuire consapevolmente alla formazione dei propri figli
Ricevi la newsletter del Comitato

Riceverai una mail con un link di conferma (in caso contrario verifica nella cartella SPAM)
Sendit Wordpress newsletter
Seguici su Facebook e promuovi il Comitato
Citazione

L’educazione, ha spiegato il Presidente Shirley M. Tilghman, non consiste tanto nell’acquisire specifiche conoscenze in questo o in quel campo del sapere, ma nell’imparare gli strumenti intellettuali necessari per distinguere la realtà dall’immaginazione, saper porre domande difficili, saper osservare e interpretare, elaborare ragionamenti coerenti, imparare ad ascoltare le idee degli altri senza rinunciare alle proprie.
 — M. Viroli